Formazione manageriale (Team Building – Outdoor Training)

Formazione managerialeNata nei paesi anglosassoni, l’attività dell’Outdoor Training sta prendendo sempre più piede anche in Italia: numerose sono le aziende che per formare i propri dirigenti si affidano a giornate di attività fisiche all’aperto, al termine delle quali, possono analizzare le esperienze con tutte le riflessioni che ne scaturiscono e riportarle nella realtà aziendale.

L’Orienteering è un’attività “ideale” per queste pratiche, implicando scelte decisionali veloci da intraprendere: quando si tratta di gruppi di persone che condividono il lavoro, queste scelte, oltre a dover essere prese in breve tempo, devono essere condivise dal gruppo, la squadra dovrà lavorare in sinergia ed il “leader” deve saper guidare al meglio il proprio team. È facile, quindi, stabilire il parallelismo tra questo sport e la realtà lavorativa.

Team-Building
Da tempo molte aziende si sono affidate ai “Corsi di Orientamento di Giorgio Portinari” per organizzare una o più giornate dedicate alla formazione manageriale con attività di tipo orientistico.

Se vuoi organizzare un’attività per la tua azienda, contattaci e valuteremo insieme la proposta.

Oltre alle attività di Team Buiding, si organizzano eventi a sfondo orientistico per diverse occasioni (compleanni, feste, uscite scolastiche ecc.).

Aziende che hanno adottato l’Outdoor Training Orienteering: TECHNOGYM; GILMAR-ICEBERG; CHIRON; HILTI; CREMONINI-AGAPE; UNICREDIT PRIVATE BANKING; RECORDATI; LAVAZZA; ACI GLOBAL; OCE’; FORGITAL; NIKE. (fonte: Fiso.it)

Sei interessato al Team Building o ad altri eventi di tipo orientistico? Per informazioni contatta Giorgio Portinari:

Segui Corsi di Orientamento

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930